Cagnolina salva gattino in un burrone

680 (15)

La scorsa settimana, nella città di Anderson, nella Carolina del Sud, un ufficiale della protezione animali, Michelle Smith, ha ricevuto una telefonata per un cane finito in un burrone. Ha pensato che fosse un cane del posto che era rimasto bloccato nella boscaglia – le erano già capitati diversi casi del genere. Ha seguito l’abbaiare del cane attraverso il fitto fogliame e giù per la ripida scarpata. Poi è rimasta a bocca aperta. Un femmina di Shih Tzu era rannicchiata in cespuglio, ma non era sola: aveva un minuscolo gattino con lei e lo stava allattando.
“Non sapevo cosa pensare,” ha detto Michelle “Sono rimasta scioccata e sorpresa e naturalmente anche commossa”
Michelle ha raccolto il suo prezioso carico, stupita di quello che aveva trovato e di quello che il cane aveva fatto per salvare il gattino.
Il cane aveva abbaiato in continuazione per avvisare qualcuno della loro posizione. E anche quando sono arrivati entrambi al sicuro al rifugio, il comportamento materno di questa mamma Shih Tzu non si è fermato: i due hanno mangiato insieme, fatto il pisolino insieme, quando il gattino si è spinto al bordo della gabbia aperta, la sua mamma adottiva l’ha subito afferrato per la collottola e infilato di nuovo a letto.
E il cane sta continuando ad allattare il micino, facendo tutto il possibile per prendersi cura del suo piccolo trovatello.
«Non può produrre tutto ciò di cui il gattino ha bisogno a livello di nutrizione”, ha detto Jessica Cwynar, direttore del rifugio, ma i membri del personale stanno completando la sua dieta.
Ancora più misteriosa, in questa già incredibile vicenda, è la storia del cane: appena è stato curato e ripulito ci si è subito accorti che portava un collare. E’ evidente che la cagnolina sia appartenuta a qualcuno.
Per quanto riguarda l’ufficiale della protezione animali che ha salvato la coppia, questo piccolo cane è riuscito a toccarla profondamente, come succede raramente in una professione che spesso mette duramente alla prova.
“Le cose belle succedono a volte, ma cose così speciali si vedono raramente”, ha detto Smith. “Questa bellissima esperienza basterà per farmi andare i prossimi sei o otto mesi. E’ uno dei motivi per cui amo il mio lavoro.”
Gli animali sono ora al rifugio Anderson County PAWS, e verranno ospitati per 14 giorni, in attesa che il proprietario del cane si faccia avanti – e sperando che la persona adotterà anche il gattino per non separarlo dalla sua mamma adottiva.

Fonte: Pawnation